Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

GRUPPI DI LAVORO: IL GIT

Gruppi di lavoro: il GIT

Per questo gruppo, considerata la composizione non ben definita (non sono indicati il numero dei docenti incaricati, per esempio) e, in particolare, preso atto che i compiti riguardano, per quanto riportato nel decreto, la “conferma o un difforme parere” sulle ore che il Dirigente Scolastico ha già inoltrato all'USR (Ufficio Scolastico Regionale), considerato, infine,

che per questo gruppo viene stabilito un consistente finanziamento, ne chiediamo la non attivazione (con conseguente soppressione dei relativi commi e dei richiami negli altri articoli del presente provvedimento).

Alla scuola serve snellire le procedure, essere puntuale negli adempimenti, avere dei riferimenti certi e utili, di supporto e di aiuto reale, e non inutili e non ben definiti “gruppi” incaricati di intervenire in così tanti settori fra loro differenti, da lasciar intuire il rischio di determinare un blocco per eccesso di aggravio burocratico.


Per le modifiche si rimanda alla tabella di seguito allegata, nello specifico: Art. 8. (Modificazioni dell’art. 9 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66).  (Art. 9. Gruppi per l’inclusione scolastica)