Diventa un socio del CIIS

  Entra a far parte della nostra associazione!

-A +A

Corsi di specializzazione con attestato

Domanda estesa: 

Desidero richiedere informazioni riguardo ai corsi con attestato, Sono docente primaria non di ruolo, Vorrei conseguire un titolo per occuparmi di sostegno. Grazie. (Quesito inviato da Elisabetta M.)

RISPOSTA
Per lavorare nella scuola con incarico su posto di sostegno, deve conseguire il titolo presso le Università, nel momento in cui viene attivato il corso di specializzazione. Per la scuola Primaria e per l’Infanzia, in base al recente decreto legislativo n. 66/2017, dovrebbe essere emanato un corso della durata di un anno al quale si accede previa selezione e con i seguenti requisiti: abilitazione all’insegnamento (laurea in scienze della formazione primaria) e acquisizione di 60 Cfu.

Non essendoci, al momento, un decreto attuativo, è probabile che il MIUR attivi una quarta edizione del corso di specializzazione strutturato in base al Decreto 30 settembre 2011 (anche questo corso è della durata di un anno accademico e vi si accede se abilitati all’insegnamento e dopo aver superato la selezione).

Data della richiesta: 
Wednesday, 20 June, 2018 - 03:57
Condividi i contenuti del CIIS sui social