Diventa un socio del CIIS
Entra a far parte della nostra associazione!
Scuola SECONDARIA: Concorso 2018
- Reclutamento docenti nella scuola secondaria di 1 e di 2 grado: al via il decreto
- Modalità: gli aventi diritto: coloro che intendono presentare domanda possono farlo a partire dal 20 febbraio fino al 22 marzo 2018. La domanda può essere presentata in un'unica regione per tutte le classi di concorso (abilitati) o per la tipologia di posto (sostegno) per i quali si posseggono i requisiti (specializzazione per il sostegno). Per approfondimenti: vai alla scheda.
- Procedura concorsuale
1°) prova orale (non selettiva)
2°) predisposizione graduatoria regionale di merito per classe di concorso ed elenco per il sostegno (in base al punteggio sulla prova: oltre al punteggio per titoli e servizio, conteggiato al massimo con 60 punti, si aggiunte il punteggio della prova, valutata al massimo con 40 punti)
3°) i docenti inseriti nella "graduatoria regionale di merito", di cui al punto 2, sono individuati sul 100% dei posti rimasti liberi dopo le assunzioni dal concorso del 2016 e dalle graduatorie ad esaurimento
4°) i docenti individuati sono avviati al TERZO ANNO FIT (anno di prova): lavoreranno in qualità di supplenti in una scuola della regione in cui hanno sostenuto la prova concorsuale, svolgendo le attività previste dal Decreto legislativo n. 59/2017 sul terzo anno FIT (comrprensivo delle relative prove e della valutazioen finale dell'anno di prova)
5°) superato l'anno di prova, i docenti sono assunti per l'anno scolastico successivo a tempo indeterminato (approfondimenti e fonte: vai alla pagina)
ALTRI DOCUMENTI